Se amate le attività all’aria aperta, allora l’autunno è la stagione per voi. Temperature piacevoli, un cielo terso e l’aria limpida sono i prerequisiti ideali per le avventure nella natura. Da cosa volete iniziare? Ecco qualche consiglio.
Sentiero didattico naturalistico Gsindboden: partendo dal Ramilia, questa escursioni vi porta a Gsindboden in circa 45 minuti a piedi. La piattaforma panoramica offre una vista meravigliosa e i cartelli informativi forniscono informazioni sulla cultura dell’Alta Val Venosta, sulla scoperta del leggendario uomo del ghiaccio Ötzi e sulla vita tra vigneti, meleti e ghiacci eterni.
Sentiero della Meditazione: qui potete vivere la natura da una prospettiva tutta nuova. 15 stazioni vi invitano a fermarvi e riflettere. Una piattaforma panoramica offre una vista a tutto tondo davvero incantevole.
Ötzi Trail: terreno boschivo, radici e sassi, salite impegnative e una discesa scorrevole lungo il flow trail: l’Ötzi Trail è il sogno di tutti i mountain biker! La parte migliore? Potete imboccare il sentiero direttamente dal Ramilia.